mercoledì 4 maggio 2011

La telefonata

Può esservi capitato di ricevere una telefonata nella vostra vita...certo che si.
Telefonate di amici, di parenti, di operatori telefonici vari e chi più ne ha più ne metta. Ma c'è una telefonata in particolare che ogni uomo prima o poi riceve.
Una telefonata dubbiosa e in cerca di misteri da svelare...quando probabilmente di misteri da scoprire "ghe ne minga!"direbbe un mio caro amico lombardo.La telefonata della vostra compagna, moglie o amante che sia.
Quello che vado a descrivere ha una sola voce, quella dell'uomo, ho omesso la voce della donna perchè saranno ovvie le sue domande anche se non vengono citate.



Pronto?

Ciao amore...

tutto bene?

Si io bene...

Ieri sera tutto bene, solite cose...

Hai una voce strana è successo qualcosa?

Quando mi rispondi così in questo modo alla fine c'è sempre qualcosa...

Sicura che è tutto a posto?

Quando dici niente mi fai paura eh eh eh...la solita risposta...pericolosa risposta...eh eh eh...

Minchia se non ridi alle mie battute allora c'è qualcosa...

Oh...ci sei?

In che senso...scusa ma non capisco la tua domanda...

Ti ho già detto che ieri ser...

Ma come dove sono stato?!

Con Flavio e Marco...dopo la palestra...a bere qualcos...

Chi? Scusa?!

E chi cazzo è adesso sta Marianna?

Una tua collega...ok e quindi?

Mi ha visto con un'altra donna...ah ecco questa mi mancava.

Scusa e chi sarebbe quest'altra donna? oh ma tu sei fissata!

Scusa chiama marco o flavio almeno chiedi conferm...

Eh si certo, scusa dimenticavo...potrebbero coprirmi...

Ma chi cazzo è sta Mariannaaaaa!!!!

Ascolta, ieri sera ero con Marco e Flavio e non ho nulla da nascondere, poi io non so chi sia sta Marianna se non ti fidi che cazzo ci stai a fare con me! E' sempre la stessa storia...è ora di finirla, vuoi che ti lasci...ok ti lascio...se è quello che vuoi, visto che continui con queste storie del cazzo...e basta!!!

Pronto...?

Pronto...?

Pronto...?


Se la telefonata si conclude in questo modo ho l'impressione che lei non vi abbia creduto, abbia dato fondo alle eresie della Marianna di turno e sopratutto che abbia riagganciato il telefono prima del vostro slancio di coraggio per mandarla a fare in...


Monito alla fiducia tra uomo e donna.


Francesco Bonfitto




1 commento: